arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Apr 11

REGOLAMENTO PALESTRA

Approvato dal Consiglio Direttivo in data 12 settembre 2018

Ratificato dall’Assemblea dei Soci in data 5 aprile 2019

1. REGOLE DI TIRO

Al fine di avere uno svolgimento corretto e in sicurezza delle attività di allenamento, e soprattutto per salvaguardare i bersagli e le strutture non di nostra proprietà, saranno applicate le seguenti regole, semplici e democratiche.

Si potrà tirare SOLO alla presenza di un responsabile (un Istruttore o eventualmente un Consigliere o un supplente che verrà nominato tra gli arcieri con tessera più bassa), che assumerà il compito di Direttore dei tiri.

Chi utilizza l’arco tradizionale (storico, longbow, ricurvo tradizionale) potrà eseguire volée di MASSIMO 6 FRECCE.

Chi utilizza l’arco tecnologico (ricurvo tecnologico e compound di qualunque stile) potrà eseguire volée di MASSIMO 3 o 6 FRECCE, a seconda della rapidità di esecuzione, a discrezione del Direttore dei tiri.

Coloro che si presentano per fare una prova in attesa di inizio corso o che stanno frequentando il corso base, potranno tirare SOLO se è presente un Istruttore. Eventuali accompagnatori o altri estranei dovranno sostare nell’atrio o comunque sempre e tassativamente dietro la linea di tiro.

2. REGOLE DI COMPORTAMENTO

La palestra è un luogo condiviso, gestito grazie al volontariato. Per questo motivo le Arciere e gli Arcieri dovranno collaborare attivamente alla gestione degli spazi, all’allestimento e allo smontaggio dell’area di bersaglio, e al ripristino dei locali.

Dovranno altresì rispettare le indicazioni del Direttore dei tiri.

La mancata osservanza di queste regole comporterà l’emanazione di un provvedimento disciplinare di interdizione temporanea dall’accesso alla palestra.